Classe 1996, laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Di Parma di nascita e crescita, ma non riesce a stare ferma in un posto e a non stringere relazioni sparse per varie città.
Si nutre dei suoi piccoli viaggi, curiosa di scoprire le storie legate ai luoghi e alle persone del posto.
Altra fonte di nutrimento è l’acrobatica aerea e tutto ciò che riguarda il lavoro con il proprio corpo come fonte d’espressione personale e di comunicazione. Dal 2021 lavora presso Arti D’Oriente come insegnante di acrobatica aerea e ad ogni lezione cerca di portare le sue allieve a un nuovo livello di conoscenza del proprio corpo. Attraverso corsi di formazione e collaborazioni con professionisti del settore, studia il corpo come veicolo per il lavoro sulla persona e come fonte di benessere psicofisico attraverso l’arte, la musicalità, il teatro e lo sport.
Nel 2017 entra in contatto e frequenta la scuola di Naturopatia Umanistica del centro di Bioenergetica Kairos di Parma presso la quale si diploma e da lì, grazie all’incontro con Marisandra Lizzi, entra anche in contatto con Mirandola Comunicazione e il mondo delle Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa, presso cui svolge lo stage curricolare, durante il periodo universitario, e con cui ora collabora esternamente.
I temi che le appartengono e che porta con sè nella vita e nel lavoro sono l’innovazione, la sostenibilità economica e sociale e la giustizia sociale.