Cinghie Aeree

Cinghie Aeree

Cinghie Aeree

Ecco a voi il primo corso settimanale di Cinghie Aeree a Bologna!

Una disciplina splendida quanto intensa, da approcciare con cautela e rispetto.

Il corso prevede un approfondito studio e pratica della preparazione fisica, necessaria per un approccio delle cinghie in tutta sicurezza essendo una disciplina molto fisica e intensa.
Le lezioni prevede

  • Introduzione ai movimenti della spalla finalizzati al appendimento.
  • Esercizi di conditioning.
  • Inversioni.

Per poi procedere allo studio degli elementi tecnici, approcciandosi un passo alla volta e studiando sempre i corretti movimenti di articolazioni e le attivazioni muscolari necessarie per completare le figure

  • Progressioni per figure statiche; Meathook, Side, Nutcracker, Fish.
  • Primi Roll-Up.
  • Spin e primi inizi di dinamica

Il tutto sarà presentato a vari livelli di difficoltà per poter avere una sana progressione della pratica.

 

 

Livello minimo:

La pratica delle cinghie è particolarmente intensa a livello fisico, specie per spalle, schiena e pelle.

I requisiti minimi per una pratica in sicurezza, per evitare infortuni, sono:

  • Per aerealisti: Avere il concetto di inversione e candela. Avere percezione del proprio corpo a testa in giù.
  • Per non aerealisti: Avere esperienza di ginnastica o altra attività fisica che abbia portato a una buona percezione del corpo

Insegnanti

Calendario

Lezioni individuali, contattaci per maggiori informazioni
No events disponibile!





FAQ del corso

Adulti

Fino ai 19 anni è previsto un corso dedicato che si chiama Aerea Giovani (guarda il calendario!), dai 20 anni in poi, questo é il corso che fa per te! L’età massima? Dipende solo dalla tua voglia di metterti alla prova, non si é mai troppo vecchi per iniziare o migliorarsi  😉

No: se è la prima volta che pratichi, abbi cura di dirlo all’insegnante prima che inizi la lezione. La pratica costante, tanta determinazione e un po’ di pazienza ti porteranno a raggiungere risultati che mai ti saresti immaginat*. Siamo qui per questo 🙂

Si! Scrivici il tuo nome con il pennarello e lascialo nella griglia con scritto “tappeti personali”.

Porta un tappetino tipo da yoga, servirà per il riscaldamento a inizio lezione. Per questioni igieniche ognuno utilizza il proprio.

Il corso prevede un massimo di 2 o 3 allievi ad attrezzo, e il numero massimo degli allievi in sala é proporzionale al numero di attrezzi disponibili e alla possibilità di essere adeguatamente seguiti dall’insegnante.

Non ti preoccupare, in sala c’è n’è qualcuno in più. Per le prossime volte ti consigliamo però di portare il tuo, scriverci il nome e lasciarlo in sala!

Tutti

Certamente, docce e acqua calda operativi!

Puoi fare lezioni private con l’insegnante per approfondire le tue esigenze. Possono servire per recuperare se non ti senti in pari con la tecnica che sta proseguendo nel corso, per imparare qualcosa di specifico che hai sempre sognato di fare, o anche solo per dare un boost al tuo apprendimento. Il valore che ti porti a casa da una lezione privata é davvero alto! Parla con l’insegnante e/o chiedi alla segreteria le modalità e i costi.

Sì, c’è una stanza di relax all’ingresso dove puoi leggere o riposare su divano e poltrone, e all’esterno troverai una pineta con tavolini e sedie in cui puoi fare anche coworking!

Danza Contemporanea

Un abbigliamento comodo va benissimo, anche largo o come ti senti piu a tuo agio.

No, assolutamente. L’approccio proposto permette a tutti di lasciarsi andare e scoprire le capacità di movimento del proprio corpo. È ottimo per chi pratica aerea o acrobatica e vuole migliorare le sue capacità di movimento fluido a terra, che poi col tempo si trasferirà anche in aria. É ottimo per i danzatori, anche professionisti, per scoprire il metodo dell’ Axis Syllabus volto all’analisi bio-meccanica del movimento e all’uso di principi di fisica applicati alla dinamica.