Danza con la mamma
Il percorso di danza espressiva e movimento creativo “danza con la mamma” è suddiviso in incontri da un’ora e un quarto ciascuno e offre ai bambini e alle bambine dai due ai cinque anni opportunità espressive non verbali, al fine di sviluppare capacità creative, percettive, affettivo-comunicative e pattern di movimento. Si propone di ampliare le loro competenze corporee giocando con il movimento nelle più svariate forme e di far conoscere e sviluppare le proprie capacità espressive attraverso la danza spontanea accanto alla mamma. Non ultimo, l’intento è di rinforzare la percezione del sé nella sua integrità psico-fisica, rafforzare l’integrazione all’interno del gruppo e valorizzare le differenze e le diverse abilità.
Il corso è, naturalmente, rivolto anche alle mamme che desiderano vivere la relazione con il loro bambino nella piena consapevolezza e condivisione della propria creatività.
Essere toccate dalla musica facendo esperienza del ritmo/corpo/senso e della melodia/emozione/fluidità, attraverso un movimento autentico e la conoscenza di semplici passi e simboli, non solo contribuisce a sviluppare armonia e benessere interiore ma costituisce anche una via di scoperta gioiosa.
Le gestualità e i movimenti, vissuti dall’interno e all’interno di una cornice esperienziale e artistica, conducono naturalmente a sperimentare il piacere del corpo e del ballo; si rafforza la complicità con i bambini danzando insieme, risvegliando e rafforzando il naturale legame tra mamma/bimbo e mamme e bimbi presente in natura. L’esperienza consente, infatti, di vivere il reciproco contatto fisico nella musica e nella danza, quali supporti e veicoli di capacità percettive, funzioni cognitive e sviluppo emozionale, mantenendo anche lo sguardo plurale, corale, sociale, che unisce mamme e bambini per una comunità danzante.
Insegnanti
Calendario
Scatti dal corso
FAQ del corso
Adulti
Fino ai 19 anni è previsto un corso dedicato che si chiama Aerea Giovani (guarda il calendario!), dai 20 anni in poi, questo é il corso che fa per te! L’età massima? Dipende solo dalla tua voglia di metterti alla prova, non si é mai troppo vecchi per iniziare o migliorarsi 😉
No: se è la prima volta che pratichi, abbi cura di dirlo all’insegnante prima che inizi la lezione. La pratica costante, tanta determinazione e un po’ di pazienza ti porteranno a raggiungere risultati che mai ti saresti immaginat*. Siamo qui per questo 🙂
Si! Scrivici il tuo nome con il pennarello e lascialo nella griglia con scritto “tappeti personali”.
Porta un tappetino tipo da yoga, servirà per il riscaldamento a inizio lezione. Per questioni igieniche ognuno utilizza il proprio.
Il corso prevede un massimo di 2 o 3 allievi ad attrezzo, e il numero massimo degli allievi in sala é proporzionale al numero di attrezzi disponibili e alla possibilità di essere adeguatamente seguiti dall’insegnante.
Non ti preoccupare, in sala c’è n’è qualcuno in più. Per le prossime volte ti consigliamo però di portare il tuo, scriverci il nome e lasciarlo in sala!
Tutti
Certamente, docce e acqua calda operativi!
Puoi fare lezioni private con l’insegnante per approfondire le tue esigenze. Possono servire per recuperare se non ti senti in pari con la tecnica che sta proseguendo nel corso, per imparare qualcosa di specifico che hai sempre sognato di fare, o anche solo per dare un boost al tuo apprendimento. Il valore che ti porti a casa da una lezione privata é davvero alto! Parla con l’insegnante e/o chiedi alla segreteria le modalità e i costi.
Sì, c’è una stanza di relax all’ingresso dove puoi leggere o riposare su divano e poltrone, e all’esterno troverai una pineta con tavolini e sedie in cui puoi fare anche coworking!