Restituzione artistica con DUO BAU – “Doppie Punte”
🎪 Domenica 24 novembre ore 18.00 ✨ ti aspettiamo per la Restituzione di Residenza artistica del Duo Bau con lo spettacolo ‘Doppie punte’.
* Ore 17.30: apertura porte e bar
* Ore 18.00: restituzione di residenza artistica 🎪
A seguire ci sarà la possibilità di un dialogo aperto con le artiste.
NON MANCARE 💛
📍OfficinAcrobatica – BOLOGNA – Parco DLF – Via Stalingrado 12
La compagnia Duo Bau nasce nel 2019 dalla volontà di Sole e Maria di esplorare le discipline del portes acrobatico, del teatro fisico e della danza. Entrambe hanno un passato da ginnaste e da ballerine. Nel biennio 2019-2021 frequentano la scuola di circo Carampa nella quale si specializzano in discipline diverse: trapezio per Maria e acrodanza per Sole. Il duo viene fondato durante il secondo anno di scuola, insieme hanno continuato a studiare con diversi insegnanti di mano a mano in Italia e in Spagna. Negli ultimi anni hanno approfondito il linguaggio del teatro fisico e clown per arricchire ulteriormente il loro linguaggio in scena.
Il loro primo spettacolo insieme nasce nel 2022: “Duo Bau Show”, presentato in diversi festival. Dal 2023 stanno lavorando al secondo progetto “Doppie punte” che è frutto di una maggiore maturità artistica e tecnica.
“Doppie punte”, lo spettacolo work in progress.
“Il nome nasce dalla distanza fisica che ci separa”, in scena infatti sono per buona parte della performance legate l’una all’altra dalle estremità delle loro trecce.
L’ immagine dei due corpi connessi crea curiosità all’occhio degli spettatori ma invita anche ad una riflessione sui rapporti umani, sulla loro complessità, fragilità e indissolubilità.