Workshop di Cerchio, tecnica ed espressività con Eva Luna Betelli
La tecnica di cerchio, inclusi trick e spin, elementi che verranno utilizzati per investigare il gesto tecnico portandolo oltre, a un’espressività che appartiene alla scena.
? Quando?
-riprogrmmazione in corso causa impegni insegnante-
4 ore di intenso lavoro, compattati in una mattina per darvi la possibilità di godervi le giornate della bella stagione: dalle 9.30 alle 14.00 con 30 minuti di pausa.
Il workshop si concentra sull’uso del cerchio aereo. Porteremo un’attenzione particolare al movimento inteso come forma che si compie a partire dalla struttura del corpo. Il lavoro comprende una parte tecnica in cui metteremo in valore la propensione di ognuno sull’attrezzo (attraversando il corpo in dinamica, flessibilità, caduta) e una fase di ricerca in cui costruiremo una piccola sequenza personale.
Eva Luna vi farà studiare tecnica e nuovi trick, ed anche l’attorialità sull’attrezzo e dello stare in scena.
Eva Luna Betelli
Eva Luna è un’interprete teatrale, acrobata aerea e cantante con base a Milano, in Italia. Appassionata da sempre alla ricerca (teorica e fisica) esplora un linguaggio ibrido che mescola danza, teatro, disciplina circense e voce. Diplomata in filosofia, cerca di tradurre le domande filosofiche in corporeità: catturata dalla possibilità espressiva delle discipline circensi, segue una formazione professionale come artista di circo contemporaneo presso la suola FLIC di Torino specializzandosi in attrezzi aerei orizzontali.
Nel 2017 prosegue gli studi di teatro fisico con la regista Firenza Guidi e nel 2018 approfondisce lo studio del trapezio fisso con Zoé Maistre, a Parigi. Dal 2017 matura diverse esperienze lavorative come attrice di circo e insegnante: in Italia, con Firenza Guidi; in Francia (Cirque Electrique), Germania (Tasifan Circus e Katapult) e in Spagna (CCCB, Festival Escena Poblenou).
Nel 2019 è assistente fisica di Cesar Brie in una formazione continua di teatro fisico. Attualmente, lavora come autrice agli spettacoli “Hermanas”, produzione Luna Rossa Teatro, e al suo solo “Zoom: polisemia di un giorno ordinario” (insieme alla dramaturga Mariasole Brusa); lavora inoltre come interprete nello spettacolo “La singolarità di Schwartzschild”, regia di Giacomo Pedini.
⏳ Il corso prevede un numero massimo di 12 partecipanti per garantire un’adeguata attenzione a tutti.
⏳ Data di chiusura delle iscrizioni: 15 Maggio
⏳ Il corso sarà confermato con un minimo di 6 partecipanti il giorno dopo il termine delle iscrizioni
Policy cancellazioni: verrà effettuato un rimborso del 65% per cancellazioni pervenute entro il 15 Maggio, termine oltre in quale la quota non verrà rimborsata.
? Per info, prezzi e iscrizioni: info@officinacrobatica.com oppure whatsapp 379 2938061 [Lun-Ven 16.00-19.00]
? Prezzo scontato EarlyBird fino al 4 maggio!
Sconto del 10% (sul meno caro) per chi si iscrive a 2 workshop di OfficinAcrobatica del periodo di aprile-maggio.