Agostina Recinella si è appassionata alle arti sceniche 20 anni fa, cominciando a performare ed installare scenografie alla Biennale di Venezia quando aveva 19 anni, da lì in poi il circo a 360°, il teatro e la danza integrandoli nella mia vita artistica costantemente.
Ha studiato teatro con G. Chamè, P. Byland,F. Guidi, H. Gamè, A. Fava, C. Brie, P. Radice e altri maestri/e in giro per il mondo. Nel circo apprende le tecniche aerea in Spagna (Alcorcòn ,Carampae Granada),in Italia alla Vertigo, in Francia con P. De Block (Ballants),a Buenos Aires all ‘Arena e con diversi maestre/i dell’aria, dove perfeziona la tecnica sul Trapezio Ballants con F.Bosch, Petit Volants e quadro aereo con il Mono Silva e J. Palacio, trapezio dinamico, danza ed espressione del movimento, verticali e contorsioni. Sull’uso della voce studia il metodo funzionale Lichtenberg utilizzo della voce e del suono.
Insegna e pratica vinyasa e hatha yoga ,specializzata in back banding (estensione della colonna) formata a Mysore, India e Accademia Yoga del Cile. Ha collaborato e lavorato in diversi festival in Europa e Argentina con i suoi spettacoli e performance e con diverse compagnie e circhi “Raluy” “Dobleola”, “Circascù” ,” circo Paniko”,”Teatrovivo”,”Elevarte”. Dirige la residenza di formazione intensiva di circo-teatro-danza-yoga “DynamoArte”.