
Da sempre appassionato al linguaggio dell’arte, dopo aver studiato teatro a Bologna e approfondito il teatro fisico con stage e corsi (Cesar Brie, Biomeccanica teatrale, Filippo Plancher, Respirale Teatro) , si avvicina al mondo del circo frequentando la scuola di circo Vertigo (Torino), dove si specializza in verticalismo. Da quel momento non smette più di approfondire questa disciplina, tra stage e corsi in Europa, integrando la sua formazione con la capoeira (Angola Palmares, Bologna) e con stage di clown (Antonio Villella, Andrea Menozzi).
Insegna verticalismo, oltre che circo per bambini, in varie realtà associative (Dumbo, Artincirco, Arterego, Officina Acrobatica, Piccola Scuola di Circo di Milano).
Come artista di circo, presenta e organizza cabaret presso l’associazione Arterego.
Frequenta la formazione annuale di circo ludico-educativo Sfera (anno 2023-2024), che fa parte del progetto Circosfera, Ass. Giocolieri e Dintorni.
Co-Fondatore e insegnante della convention di verticalismo Horizontal, presso lo spazio di circo Cronopis, Matarò, Spagna e di Spaghetti Handstand Meeting (OfficinAcrobatica, 4,5,6 aprile 2025).
Dall’estate 2023 inizia a lavorare,presso lo spazio di residenza Vallegaudia, al suo progetto personale “Home”, spettacolo di circo contemporaneo che unisce teatro di prosa e verticalismo, con occhio esterno di Clio Gaudenzi e Giorgio Bertolotti.