Propedeutica infanzia (3-5 anni)
Un percorso pensato per le più piccole e i più piccoli iscritti alla scuola dell’infanzia (dai 3 ai 5 anni), sviluppato appositamente per avvicinarsi e conoscere il meraviglioso e magico mondo del circo.
Attraverso giochi teatrali, elementi di psicomotricità, favole e storie della letteratura per l’infanzia, le allieve e gli allievi verranno guidati alla scoperta dei tessuti aerei, dell’acrobatica a terra e della giocoleria.
Cosa facciamo a lezione?
- Una prima parte di riscaldamento, con esercizi e giochi in movimento e di teatro-danza.
- Una seconda parte dedicata all’acrobatica a terra (con elementi individuali, di coppia e di gruppo, percorsi psicomotori, creatività in movimento) e alla giocoleria (sperimentiamo insieme conoscendo gli attrezzi specifici del giocoliere: fazzoletti, palline, bolas, piattini cinesi e molto altro!).
- Una terza parte specifica sui tessuti aerei, dove imparare a salire e a creare mirabolanti figure sospese in aria.
Il corso, attivo da ottobre a giugno, con cadenza monosettimanale, prevede una restituzione finale, dove le allieve e gli allievi porteranno in scena un vero e proprio spettacolo circense!
Arianna, artista aerea e insegnante di circo e teatro, alle sue lezioni crea un contesto educativo dinamico e teatrale, con proposte immaginative e teatrali. Si occupa di formazione in acrobatica aerea e teatro fisico per i bambini, adolescenti e adulti.
OPEN DAYS
Martedì 1/10 16:45-17:30
Insegnanti
Calendario
Scatti dal corso
FAQ del corso
Bimbi
Certo gli spogliatoi di officina hanno tutto quel che c’è bisogno.
Porta un tappetino per fare il riscaldamento, calzini antiscivolo per il riscaldamento, un elastico per i capelli che devono essere sempre raccolti per non impigliassi con i tessuti!
Il corso prevedono un numero massimo di bimbi proporzionale al numero di attrezzi aerei e alla possibilita dell’insegnante di seguire tutti in maniera idonea. Oltre un certo numero di iscritti è previsto un assistente in sala, in modo da seguire i piccoli nel loro percorso di crescita al meglio!
Non ti preoccupare, in sala c’è n’è qualcuno in più. Per le prossime volte ti consigliamo però di portare il tuo, scriverci il nome e lasciarlo in sala!
Saggio
Assolutamente si! Le nostre sono arti performative, lo spettacolo finale fa parte del percorso di apprendimento della disciplina a 360*. Il periodo é generalmente nella prima metà di giugno. Tempi e modalità verranno comunicati a metà corso.
Non sai cosa ti perdi. É davvero un esperienza ed un emozione da vivere, un ricordo che non scorderai, oltre a darti la possibilità di metterti alla prova nella parte più artistica della disciplina circense.
Tutti
Certamente, docce e acqua calda operativi!
Puoi fare lezioni private con l’insegnante per approfondire le tue esigenze. Possono servire per recuperare se non ti senti in pari con la tecnica che sta proseguendo nel corso, per imparare qualcosa di specifico che hai sempre sognato di fare, o anche solo per dare un boost al tuo apprendimento. Il valore che ti porti a casa da una lezione privata é davvero alto! Parla con l’insegnante e/o chiedi alla segreteria le modalità e i costi.
Sì, c’è una stanza di relax all’ingresso dove puoi leggere o riposare su divano e poltrone, e all’esterno troverai una pineta con tavolini e sedie in cui puoi fare anche coworking!