*Special Class* di Doppio di Cerchio Aereo con Anna e Carlotta

Quando?
Nuova data in arrivo!
11.00-13.00/13.30 (l’orario di fine verrà calibrato in base al numero di partecipanti)

Double Cerchio
Un approfondimento rivolto a tutti gli amanti del cerchio e non solo, che hanno voglia di sperimentare la condivisione dell’attrezzi con un compagno. 
Si lavorerà quindi sulla consapevolezza del proprio corpo e quello dell’altro, su nuovi equilibri ed incastri nuovi, che dovranno tenere conto del proprio partner.

La classe comprende:
– una prima parte di riscaldamento è dedicata all’attivazione della muscolatura attraverso esercizi per le fasce muscolari ed articolari sia di potenziamento che di mobilità a terra, per permettere al corpo di essere pronto all’attività in aerea.
– Si prosegue con un potenziamento con l’attrezzo 
– per poi passare a di apprendimento ed esecuzione dei trick in double, con l’obiettivo finale di eseguire una coreografia completa in musica.
– stretching finale

Partecipazione:
– È rivolto a tutte le persone che hanno almeno nel proprio repertorio il reverse (inversione) e lo jarret (aggancio poplitea).
– È possibile partecipare in coppia oppure da soli, e ci sarà sicuramente un compagno per voi!

Anna e Carlotta
Anna Amelio: Inizia il suo percorso ad Imperia con lo studio della danza classica, contemporanea e moderna e all’età di 19 anni si trasferisce a Milano per frequentare l’accademia di musical MTS- Musical The School!. Lavora come ballerina con coreografi internazionali per numerosi eventi come Live in Levis, Philippe Plein’s Show, Fashion Week Herno, il programma televisivo “Quelli che il calcio”, Pinko e per il pianista E. Toso e R. Poletto.
Si appassiona all’acrobatica aerea ed inizia a studiare cerchio e tessuto presso i Liberi Di e con Sheila Verdi. Si esibisce come acrobata aerea in diversi eventi come la Nuit Européenne Des Chercheurs a Nizza e al Festival Internazionale di Circo Circumnavigando a Genova con lo spettacolo inedito “Cartoline e suggestioni” della compagnia Cie Hasard.

Carlotta Viganò inizia la danza classica all’età di 6 anni, successivamente arricchisce la sua formazione con corsi e stage di danza contemporanea, modern, e tip tap, anche mentre si laurea in interior design presso lo IED di Milano. 
La scoperta dell’acrobatica aerea le ha fatto scoprire una forza e sicurezza interiore che non credeva di possedere, e alle quali non farà più a meno. Una nuova Sè. Studia aerea con Sheila Verdi e Cristian Maiolino, dedicandosi parallelamente anche ad approfondire skills di flessibilità e contorsione.
Questa formazione l’ha portata a partecipare a gare, spettacoli e ottenere il diploma di insegnante.

⏳ Il corso prevede un numero massimo di 14 partecipanti per garantire un’adeguata attenzione a tutti. 
⏳ Data di chiusura delle iscrizioni: 23 Aprile 
⏳ Il corso sarà confermato con un minimo di 8 partecipanti il giorno dopo il termine delle iscrizioni

Policy cancellazioni: verrà effettuato un rimborso del 65% per cancellazioni pervenute entro la sera del 23 Aprile, termine oltre la quale la quota non verrà rimborsata.

? Per info, prezzi e iscrizioni: info@officinacrobatica.com oppure whatsapp 379 2938061 [Lun-Ven 16.00-19.00]

? Prezzo scontato EarlyBird fino al 13 aprile!
​Sconto del 10% (sul meno caro) per chi si iscrive a 2 workshop di OfficinAcrobatica del periodo di aprile-maggio.

  • Date : 29-04-2023
  • Time : 11:00 - 13:00 (UTC+1)

Related Events

Evento Special Class
OfficinAcrobatica, Bologna (Italy)

AmarCord – 1° Convention di Corda Aerea Bolognese