Valentina Lorenzelli

Insegnante

Valentina Lorenzelli è insegnante di Danza Aerea e di Hammock Yoga. È anche performer di danza aerea su tessuti e praticante di Ashtanga Vinyasa Yoga.

Nasce a La Spezia nel 1985, cresce in Lunigiana e lascia la sua zona di origine per l’università di Bologna prima e per studi indipendenti ed esperienze lavorative tra Madrid e Liverpool in seguito.

Sin dall’infanzia è attiva con la danza e la ginnastica artistica, praticando anche tennis, pallavolo e nuoto. Ricorre allo yoga come attività fisica e di sostegno mentale durante gli anni dell’università, seguendo le scuole di Raja Yoga integrale e del Parinama yoga, attraverso quest’ultimo, tra il 2009 e il 2013, conosce i benefici dello yoga in sospensione. 

Nel 2010 si approccia al tessuto aereo al CSA Tabacalera di Madrid, seguendo svariati laboratori. Dal 2015, presso ASD ARTEMATTA in Lunigiana, con Annalisa Michelucci-Faisca de Luz (danzatrice aerea su Tessuto, Trapezio e Cerchio) e Elena Fresch (Artista circense di ManoaMano, agile del duo NaniRossi), seguirà danza acrobatica aerea con costanza e risultati. Frequenta anche le scuole “Girls on Silks”, di Marina di Carrara e “Squilibrate” di Marina di Massa, per massimizzare allenamenti e stili didattici.

Inizia ad esibirsi come performer nel 2017 e ad insegnare la disciplina subito dopo, collaborando, come insegnante di danza aerea su tessuto, con ASD ARTEMATTA e ASD GIRALUNI in Lunigiana e con Associazione Circo Galleggiante, a La Spezia.

Dal 2018 inizia la ricerca dello yoga su amaca aerea, grazie all’invito di Ignazio Accardi (maestro esperto di Yoga, fondatore dei centri Phen de Ciò l’ing di Aulla, Firenze e Palermo).

 

I suoi corsi

Gallery