Flessibilità
Insieme al potenziamento muscolare, la flessibilità del corpo è fondamentale per migliorare le proprie prestazioni in qualsiasi disciplina sportiva e artistica (danza, teatro, acrobatica a terra e aerea), ma anche per “sentire” più in profondità il nostro corpo, renderlo fluido e pronto a ogni tipo di azione nella nostra vita quotidiana.
Allenare la flessibilità corporea significa anche allenare la flessibilità della nostra mente. Per questa ragione un punto fondamentale della lezione sarà la concentrazione sulla respirazione.
La lezione, con cadenza monosettimanale, ha la durata di un’ora e si faranno esercizi di stretching statico e dinamico, si prenderà spunto anche da posizioni e sequenze di yoga, per raggiungere o migliorare la spaccata frontale, sagittale, il ponte, le rotazioni laterali del tronco e del bacino e la mobilità delle spalle.
Il corso è rivolto a tutti e vivamente consigliato a chi pratica acrobatica aerea.
Insegnanti
Gloria Barbanti
Insegnante
Artista di circo contemporaneo che ha lavorato in performance e spettacoli nazionali e in festival internazionali
Calendario
Scatti dal corso
FAQ del corso
Adulti
Fino ai 19 anni è previsto un corso dedicato che si chiama Aerea Giovani (guarda il calendario!), dai 20 anni in poi, questo é il corso che fa per te! L’età massima? Dipende solo dalla tua voglia di metterti alla prova, non si é mai troppo vecchi per iniziare o migliorarsi 😉
No: se è la prima volta che pratichi, abbi cura di dirlo all’insegnante prima che inizi la lezione. La pratica costante, tanta determinazione e un po’ di pazienza ti porteranno a raggiungere risultati che mai ti saresti immaginat*. Siamo qui per questo 🙂
Si! Scrivici il tuo nome con il pennarello e lascialo nella griglia con scritto “tappeti personali”.
Porta un tappetino tipo da yoga, servirà per il riscaldamento a inizio lezione. Per questioni igieniche ognuno utilizza il proprio.
Il corso prevede un massimo di 2 o 3 allievi ad attrezzo, e il numero massimo degli allievi in sala é proporzionale al numero di attrezzi disponibili e alla possibilità di essere adeguatamente seguiti dall’insegnante.
Non ti preoccupare, in sala c’è n’è qualcuno in più. Per le prossime volte ti consigliamo però di portare il tuo, scriverci il nome e lasciarlo in sala!
Tutti
Certamente, docce e acqua calda operativi!
Puoi fare lezioni private con l’insegnante per approfondire le tue esigenze. Possono servire per recuperare se non ti senti in pari con la tecnica che sta proseguendo nel corso, per imparare qualcosa di specifico che hai sempre sognato di fare, o anche solo per dare un boost al tuo apprendimento. Il valore che ti porti a casa da una lezione privata é davvero alto! Parla con l’insegnante e/o chiedi alla segreteria le modalità e i costi.
Sì, c’è una stanza di relax all’ingresso dove puoi leggere o riposare su divano e poltrone, e all’esterno troverai una pineta con tavolini e sedie in cui puoi fare anche coworking!